Echi resistenti

#popevents | 0 commenti

DOMENICA 28 APRILE | h. 15-18 | Piazza della Torre, Modena

Si gioca alla Liberazione!
“Echi Resistenti” è lo urban game sulle tracce di Irma. La staffetta partigiana doveva trasmettere il messaggio in codice che, diffuso tra i partigiani, può dare il via a una delle operazioni finali per la liberazione di Modena. Irma però è scomparsa e toccherà ai partecipanti al gioco ricostruire i suoi ultimi movimenti e trovare il messaggio che cambierà il corso della storia modenese e italiana.

L’appuntamento è domenica 28 aprile 2019 dalle 15 alle 18 in piazza Torre a Modena. Ai partecipanti, divisi in squadre (da 4 a 6 partecipanti) e muniti di smartphone e Whatsapp, verrà fornita una mappa con un percorso a tappe nel centro di Modena. Ci si potrà muovere a piedi o in bicicletta e possono partecipare ragazzi, adulti e famiglie. Il gioco dura circa un’ora e mezza; ci si iscrive direttamente domenica 28 in loco, appena prima di cominciare a giocare ed entro e non oltre le 16.30.

A ogni partecipante sarà consegnato un omaggio da parte dell’associazione PopHistory
Posti limitati!
Per informazioni e prenotazioni: info@pophistory.it
Evento organizzato grazie al “Comitato per la storia e le memorie dei Novecento”, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con Istituto storico di Modena, Centro Documentazione Donna.

Grafiche di PopHistory
Disegni di Arianna Farricella