#popnews
PopHistory ad AIPH2025
Alla 7a conferenza annuale dell’Associazione italiana di public history (Aiph) ci saremo anche noi: ecco i nostri eventi ad AIPH2025!
Missione Libera. Carpi 1945-2025
Sabato 26 aprile appuntamento a Carpi per “Missione Libera. Carpi 1945-2025”, un nuovo gioco urbano storico di PopHistory
La Resistenza a Milano, Meina e nelle valli del Lago Maggiore
Giovedì 10 aprile Giorgio Uberti porterà PopHistory a Meina (NO), per una narrazione sulla Resistenza tra Milano e il Lago Maggiore.
Le querce hanno memoria. Voci dall’eccidio di Monte Sole
Mercoledì 2 aprile andrà di nuovo in scena il reading teatrale “Le querce hanno memoria. Voci dall’eccidio di Monte Sole”
Paura non abbiamo. 70 anni di lotte per i diritti delle donne
Per la Giornata internazionale della donna, torna in scena lo spettacolo “Paura non abbiamo”. Appuntamento a Solieria il 14 marzo 2025.
“Echi resistenti “per le scuole
Sono numerose le classi che anche in febbraio hanno appuntamento con il gioco urbano Echi resistenti. Urban game della Liberazione.
Black Panther Party
In occasione del Black History Month, Eleonora Moronti e Walter Toscano ripercorrono brevemente la storia del Black Panther Party.
Alla scoperta del quartiere storico di Baggio
In occasione delle festività natalizie, PopHistory ETS realizzerà un ciclo di quattro visite guidate alla scoperta dello storico quartiere di Baggio.
Torna “Echi Resistenti”!
Giovedì 19 dicembre ripartono gli appuntamenti con il gioco urbano Echi resistenti, che coinvolge le scuole di Modena.
Le voci della Resistenza. Camminata attraverso i luoghi dei Fatti d’Armi di Limidi
Una passeggiata storica per raccontare i fatti d’armi di Limidi e la Resistenza a Soliera. Appuntamento il 23 novembre 2024.